fidelityapp_card-virtuale_promotion-magazine

Card Virtuale, Coupon, Social su Promotion Magazine

La nuova FidelityApp è su Promotion Magazine, numero di Novembre 2014, all’interno dell’articolo: “Il digitale porta nuovi cambiamenti nel loyalty marketing”.


I clienti sono Mobile, la fidelizzazione anche. Dall’arrivo in Italia della prima Fidelity Card – e ormai sono passati molti anni – il mercato di riferimento è profondamente cambiato. Oggi, con l’ampissima diffusione di dispositivi Mobile e App collegate, assistiamo di nuovo alla trasformazione dei programmi fedeltà.

Per questo è nata nel 2013 FidelityApp e, alla luce delle novità, è stata appena lanciata la nuova versione con il restyling del logo e tante novità. FidelityApp non è la “classica” App di raccolta e virtualizzazione delle Carte fedeltà (App che servono di norma per snellire il portafoglio dei clienti). FidelityApp si propone di migliorare la customer experience, far sentire i clienti parte di una community e dedicar loro trattamenti speciali. Direttamente sul cellulare: Card virtuale, controllo di saldo e movimenti, geolocalizzazione, Coupon, Social e Notifiche push. In più, FidelityApp è personalizzata, diventando così immediatamente riconoscibile.

Non più semplice Carta fedeltà come logo e insegna del negozio nelle mani dei clienti, ma anche strumento attivo e interattivo di informazione, aggiornamento e fidelizzazione.

FidelityApp è inoltre integrabile con Software Fidelity già esistenti, ma che non hanno una App dedicata.


La digitalizzazione apre dunque nuove possibilità per gli operatori e i programmi esistenti, che sono legate alla disponibilità dei dati dei clienti e all’introduzione di nuovi device.