COME FUNZIONA LA FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI?

La fidelizzazione dei clienti parte dal presupposto che acquisire nuovi clienti sia più costoso che mantenere quelli già acquisiti e che i clienti fedeli tendano a spendere di più nel lungo periodo.

COSA TI SERVE PER FIDELIZZARE I CLIENTI

FidelityApp e una promo loyalty accattivante sono il punto di partenza per un programma ben strutturato: puoi infatti gestire la App dal nostro Software CRM in modo facile, veloce e personalizzato.
Si parte da soluzioni semplicissime, ovvero con App e Software (incluso l’applicativo per la lettura delle Card) – già sufficienti per iniziare -, per poi aggiungere moduli extra che possano essere utili a livello di comunicazione, scontistiche, acquisti, etc. Più il cliente è coinvolto in-App, attraverso funzioni che lo aiutano, più sarà propenso a utilizzarla!

FidelityApp con software per gestire la promozione
Icona FidelityApp su smartphone cliente

COME REGISTRARE (o far registrare) I CLIENTI

FidelityApp è scaricabile da Play Store e App Store. I clienti possono registrarsi in autonomia, compilando il form con i dati richiesti (dati che sarai tu a stabilire).
Con FidelityApp standard, i clienti devono associare il loro account al tuo negozio tramite un QR code, che ti forniremo. In caso di App White Label, la registrazione è diretta.
La registrazione autonoma ti svincola dalla modulistica cartacea, perché in-App sono già gestiti i consensi al trattamento dati.
L’utente ti diventerà poi visibile su CRM, con la privacy già settata in modo corretto, in base alle preferenze selezionate.

QUALI STRATEGIE SONO PIÚ EFFICACI

Raccolta punti fedeltà, ricompense, programmi a livelli, Coupon personalizzati, funzionalità utili… Sulla App è possibile far reperire al cliente tutte le info di cui necessita. Vuoi saperne di più?

Strategie efficati per fidelizzare clienti
Sofware FidelityApp

COME GESTIRE IL RAPPORTO CON I CLIENTI

Tutto quello che è visibile al cliente su FidelityApp, è possibile gestirlo dal Software CRM.
Che si tratti quindi di comunicazioni mirate, oppure di variazioni della promo, oppure ancora di funzionalità extra – come ad esempio le prenotazioni -, su CRM si configura quello che il cliente dovrà poi vedere.
Bisogna “solo” decidere cosa sia più utile al negozio, anche con il nostro supporto, per poi aggiungere nuovi moduli in qualsiasi momento. Più confidenza si ha con il Software, più è facile trasmettere ai clienti le novità tramite FidelityApp.

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