CuriositApp – Applicazioni mobile: la nuova sfida per la Brand Loyalty
Application Economy: un nuovo mercato che cresce in tutto il mondo e che è diventato il metro di valutazione del Brand da parte del consumatore.
Il risultato a livello mondiale è chiaro.
Le aziende che accettano la sfida di questa nuova economia registrano un aumento del fatturato del 106% (con crescita degli utili del 68%) – grazie a nuovi servizi offerti ai consumatori -, le aziende che non la accettano rischiano di fallire.
The survey showed that Brands are actually at risk of losing 27% of their customer base with a poor application.
L’indagine ha mostrato che i Brand rischiano realmente di perdere il 27 % della loro base di clienti a causa di una App “povera”.Fonte: CA Technologies “Software – The new battleground for Brand Loyalty”
I parametri su cui vengono giudicate le App sono 3, facili da capire, ma difficili da rispettare:
- Quick Loading – velocità di caricamento
- Simple Functionality – semplicità di utilizzo
- The Assurance of Security – garanzia di sicurezza
Se questa è la “reazione” a una App del Brand (non propriamente una App di fidelizzazione), quanto può essere esigente la clientela che si trova davanti a una App Fidelity Card?
La risposta è semplice: moltissimo.
La qualità della App incide sulla Brand Loyalty: questo lo dicono i numeri.
La qualità delle App per Carte fedeltà incidono ancora di più sulla Brand Loyalty: questo al momento non lo dicono i numeri, ma, sulla base dei numeri, è facile capire le aspettative dei clienti.
Per concludere:
A streamlined, secure, straightforward and highly functional experience leads to Brand Loyalty. Everything else is superfluous.
Un’esperienza snella, sicura, semplice e altamente funzionale porta fedeltà al marchio. Tutto il resto è superfluo.Fonte: CA Technologies “Software – The new battleground for Brand Loyalty”