CuriositApp – Mobile Coupon Users: quanti utilizzano i Coupon da Smartphone?
Lo Smartphone è ormai diventato il Personal Shopper per antonomasia.
Coupon, offerte e prodotti a prezzo scontato coinvolgono sempre di più il consumatore, che ripone nelle App una fiducia quasi “cieca”.
Questo anche perché i Coupon digitali sono sempre più facili da usare e il binomio usabilità-sicurezza è per il cliente garanzia di affidabilità.
Un’indagine americana condotta tra i clienti del settore alimentare ha dimostrato che il Mobile Couponing è in ampia crescita e il 55% degli utilizzatori sono mamme.
Number of Mobile Coupon Users in the United States from 2012 to 2016 (in millions).
Numero di utilizzatori dei Coupon in versione Mobile negli USA dal 2012 al 2016 (in milioni).Fonte: Statista
La statistica dimostra l’aumento degli MCU (Mobile Coupon Users) e la progressione prevista tra il 2015 e il 2016.
Mentre l’Italia in questo settore è ancora “indietro” – pur muovendosi molto velocemente -, FidelityApp ha già previsto l’importanza del Mobile Couponing (in ambito di fidelizzazione dei clienti), dedicando una sezione della Applicazione proprio ai Coupon.