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CuriositApp – Smartphone: il miglior amico della fidelizzazione


Durante il processo di acquisto il 58% dei mobile surfer utilizza lo Smartphone FUORI dal negozio e il 41% direttamente DENTRO il punto di vendita.

Fonte: Promotion Magazine Marzo-Aprile 2015


Ci sono 3 fasi del processo di acquisto: prevendita, vendita e post-vendita.
Oltre tre quarti di chi naviga su Mobile utilizza il suo Smartphone in almeno una di queste tre fasi.
Non solo: il 41% effettua l’accesso direttamente nel punto vendita.
Un cliente affezionato sente perciò il bisogno di essere connesso in tempo reale con il suo marchio di fiducia.

In questo contesto di complementarietà tra negozio, web e Smartphone è opportuno parlare anche di fidelizzazione dei clienti.

Fidelizzazione non solo come Fidelity Card Virtuale – mostro la Carta fedeltà sullo Smartphone anziché la Tessera plastificata che mi riempie il portafoglio -, ma anche possibilità di interazione mobile con i clienti e comunicazione delle novità.

Notifiche push, Social Network, presenta un amico: tutte funzionalità che allargano le prospettive di una App Fidelity Card e vanno nella direzione di creare un legame forte con il negozio in tutte le 3 fasi d’acquisto, aggiungendone una quarta prima del prevendita: la CURIOSITÀ.