fidelityapp_numeri-fidelizzazione-2015

La fidelizzazione dei clienti cresce ancora, anche grazie a FidelityApp (App Carte fedeltà)

Abbiamo pubblicato sul sito Shopping Plus i “numeri della fidelizzazione” del 2015, rapportati a quelli dell’annata precedente: dati reali, effettivi e soprattutto proprietari. Di seguito il link per approfondire l’argomento:
2015: Shopping Plus cresce ancora! Ecco i nuovi numeri della fidelizzazione

Per quanto riguarda FidelityApp, un dato che vale la pena sottolineare:

  • Oltre 1.000.000 di accessi alla App
    (nel 2014 erano stati poco più di 60.000)

Molto interessanti sono infine i dati relativi alle Notifiche push, forma di comunicazione innovativa, che proprio dal 2015 ha iniziato a essere sempre più utilizzata dai nostri clienti.

Non parliamo ancora di numeri “esorbitanti”, ma la familiarità con lo strumento è in continua crescita:

  • Numero di Notifiche push spedite al 31/12/2015: 110.485

Cosa significa tutto questo?

Che la fidelizzazione cresce, senza ombra di dubbio, e funziona.
E, per quanto cresca nelle modalità più tradizionali, sul Mobile si sviluppa in maniera esponenziale.

Il trucco è quindi quello di non creare promozioni esclusive, ma inclusive, integrate e aperte a tutte le possibilità che la tecnologia offre.