La fidelizzazione dei clienti cresce ancora, anche grazie a FidelityApp (App Carte fedeltà)
Abbiamo pubblicato sul sito Shopping Plus i “numeri della fidelizzazione” del 2015, rapportati a quelli dell’annata precedente: dati reali, effettivi e soprattutto proprietari. Di seguito il link per approfondire l’argomento:
2015: Shopping Plus cresce ancora! Ecco i nuovi numeri della fidelizzazione
Per quanto riguarda FidelityApp, un dato che vale la pena sottolineare:
- Oltre 1.000.000 di accessi alla App
(nel 2014 erano stati poco più di 60.000)
Molto interessanti sono infine i dati relativi alle Notifiche push, forma di comunicazione innovativa, che proprio dal 2015 ha iniziato a essere sempre più utilizzata dai nostri clienti.
Non parliamo ancora di numeri “esorbitanti”, ma la familiarità con lo strumento è in continua crescita:
- Numero di Notifiche push spedite al 31/12/2015: 110.485
Cosa significa tutto questo?
Che la fidelizzazione cresce, senza ombra di dubbio, e funziona.
E, per quanto cresca nelle modalità più tradizionali, sul Mobile si sviluppa in maniera esponenziale.
Il trucco è quindi quello di non creare promozioni esclusive, ma inclusive, integrate e aperte a tutte le possibilità che la tecnologia offre.