
SOLUZIONI DI FIDELIZZAZIONE SU FIDELITYAPP
DALLA PIÙ CLASSICA RACCOLTA PUNTI A PROMOZIONI PIÙ EVOLUTE
Raccolta punti oppure Cashback (Borsellino elettronico), Coupon, Porta un amico… Soluzioni semplici o anche combinate tra loro: su FidelityApp, con un unico strumento che consente molteplici configurazioni, è possibile aumentare l’engagement dei clienti e incentivarne le spese.
- RACCOLTA PUNTI
Ogni volta che un cliente effettua un acquisto accumula punti sulla sua Fidelity Card virtuale. La conversione € = punti e le soglie premio possono essere personalizzati in base alla strategia del negozio. - CASHBACK (BORSELLINO ELETTRONICO)
In alternativa ai punti, sempre lavorando sulla conversione dell’importo speso, il cliente può beneficiare di un rimborso in € su FidelityApp, rispetto a quanto speso. La percentuale di Cashback può variare a seconda delle necessità del negozio. - COUPON
A questa tipologia di promozione, che può essere veicolata su FidelityApp in maniera indipendente a oppure abbinata a una delle due di cui sopra, dedicheremo anche approfondimenti a parte. Ad ogni modo i Coupon possono essere sconti, promozioni, prodotti… Emessi verso chi possiede la App in maniera massiva o targetizzata. - PORTA UN AMICO
Più tecnicamente referral marketing, la presentazione di amici consente di aumentare il database clienti. Da FidelityApp è possibile invitare i propri amici a partecipare alla promo, veicolando l’invito su WhatsApp, SMS oppure Email.
OBIETTIVO FIDELIZZAZIONE
Un programma fedeltà che combina questi elementi permette di creare un legame più forte con i clienti, aumentando la possibilità di ritorno per gli acquisti e, di conseguenza, il fatturato della tua attività. Tramite FidelityApp è inoltre possibile proporre offerte personalizzate (Coupon), in base a tipologia di cliente e comportamenti di acquisto, analizzandone anche il tasso di redemption per ottimizzare le strategie di marketing.