CuriositApp - Millenials: connessione, ma non fidelizzazione

CuriositApp – Millenials: connessione, ma non fidelizzazione

Con il termine Millenials, o generazione Y, si definisce la generazione del nuovo millennio. Sono le persone nate tra i primi anni ottanta e i primi anni duemila nel mondo occidentale, caratterizzate da un maggiore utilizzo di media e tecnologie digitali e una maggiore familiarità con la comunicazione.

Una ricerca condotta da Nielsen per Yahoo – Discovering Millennials – evidenzia che il 74% dei Millenials è abitualmente connesso a Internet e trascorre on-line in media 66 ore al mese. Il device più utilizzato è naturalmente lo Smartphone, su cui i Millenials trascorrono mediamente più di 2 ore al giorno.

Capitolo acquisti: solo il 25% dei Millenials è fedele alle marche, anche se si lascia persuadere da promozioni e novità.
Ma questo dato non deve fuorviare: i Millenials comprano eccome! Lo strumento principe per la ricerca è Internet, da cui scaturiscono le principali decisioni di acquisto.

Basta saperli coinvolgere…

E le parole chiave per attirarli (e fidelizzarli) sono due: innovazione e comunicazione.

  • INNOVAZIONE
    di prodotti, servizi e promozioni per aumentarne la fidelizzazione (magari introducendo una App Fidelity Card).
  • COMUNICAZIONE
    di tutte le novità, anche attraverso canali pubblicitari innovativi (Notifiche push, Social, Proximity Marketing).

Cosa ne deduciamo?
“Arrivare” in maniera efficace a un Millennial è complesso, ma con gli strumenti appropriati potrebbe essere un’impresa redditizia per le aziende.