Carta fedeltà Virtuale... Per tutte le tasche

Carta fedeltà Virtuale… Per tutte le tasche

Parliamo di Carta fedeltà Virtuale e, nello specifico, dell’utilizzo di FidelityApp tra i nostri clienti.

Categorie merceologiche tra le più svariate utilizzano una App per la fidelizzazione dei clienti, a dimostrazione del fatto che il Loyalty Mobile non è solo una tendenza, ma un dato di fatto.

Che si tratti di ristoranti, negozi per animali, abbigliamento, centri estetici, di Raccolta punti oppure Cashback, l’utilizzo della Card Virtuale (quindi il numero di accessi a FidelityApp) negli ultimi mesi ha raggiunto quote abbastanza elevate.

Considerando 10 negozi “campione”, che utilizzano FidelityApp da almeno 6 mesi, i dispositivi che hanno scaricato la App sono in media 300 per negozio (quindi 3.000 download). Per dare qualche numero in più:

  • NOVEMBRE 2015 (l’estrazione dei dati è del 3 novembre) – oltre 600 accessi
  • OTTOBRE 2015 – superata quota 8.000 accessi
  • SETTEMBRE 2015 – i 5.000 accessi sono vicini
  • AGOSTO 2015 – 3.000 accessi, nonostante le ferie
  • LUGLIO 2015 – come sopra
  • GIUGNO 2015 – 5.000 accessi
  • MAGGIO 2015 – quasi 6.000 accessi

Sono naturalmente escluse dal conteggio tutte le App White Label, pubblicate sui Market a nome del cliente, con icona di accesso dedicata e che, per ovvie ragioni, hanno statistiche a parte (ciascuna la sua).


Al di là di un impatto “fresco e aggiornato” (le nuove tecnologie fanno sempre effetto), FidelityApp offre ai clienti anche altri vantaggi:

  • Visualizzazione real time della propria situazione
  • Sicurezza di non perdere mai i punti o i crediti maturati
  • Piena interazione con il Brand

E il negoziante, oltre a guadagnarci in immagine aziendale, interagisce con la clientela, la coinvolge e la premia.